Blocco della lavatrice Bosch [Problemi e soluzioni]

Se avete problemi con il blocco della vostra lavatrice Bosch, questa guida facile da seguire vi spiega come risolvere il problema.

Lavatrice Bosch bloccata – Come sbloccarla

La vostra lavatrice Bosch è bloccata? Se è così, ecco i passaggi da seguire per sbloccarla.

Passo 1. Fate passare dello spago o del filo da pesca intorno al telaio della porta.

Passo 2. Tirate con forza le due estremità della corda lontano dalla serratura della porta (in questo modo la porta si aprirà manualmente).

La lavatrice Bosch non si blocca – risolto

La serratura della vostra lavatrice Bosch non funziona? In tal caso, è necessario sostituire il gruppo della serratura. Ecco i passi da compiere per farlo.

Passo 1. Per evitare danni elettrici, assicurarsi che la lavatrice sia scollegata dalla presa di corrente prima di iniziare la riparazione.

Passo 2. Aprire lo sportello della macchina. Utilizzando un paio di pinze a becchi d’ago o un cacciavite a lama piatta, fare leva sul nastro di fissaggio della guarnizione dello sportello.

Passo 3. Staccare la guarnizione della porta dal gruppo della serratura. Con un cacciavite Torx, allentare le viti che fissano la serratura della porta al mobile.

Passo 4. All’interno della macchina, estrarre il blocco dello sportello. Scollegare il fascio di fili collegato al blocco dello sportello.

Passo 5. Eliminare la vecchia serratura della porta e rimuovere il nuovo gruppo di serrature dall’imballaggio. Collegare il connettore del filo alla nuova serratura della porta.

Passo 6. Installare la nuova serratura della porta nel mobile, quindi applicare le viti con il cacciavite Torx per fissarla.

Passo 7. Montare la guarnizione della porta intorno al pannello anteriore. Utilizzando un cacciavite a lama piatta, inserire la fascia metallica di fissaggio intorno alla guarnizione del bagagliaio della porta.

Passo 8. Chiudere lo sportello della lavatrice, quindi ricollegare il cavo di alimentazione alla presa elettrica.

Segno della chiave bloccata della lavatrice Bosch – Come risolverlo

Se la lavabiancheria Bosch è bloccata e sul display compare il simbolo della chiave, significa che la funzione Child Lock è attivata. Per disattivare la funzione Child Lock nella lavatrice Bosch, è sufficiente tenere premuto il tasto Start fino a quando la spia si spegne.

Lascia un commento